Press

Francesco Galimberti vanta una lunga e proficua collaborazione con il mondo della televisione italiana. Negli anni tra l’85 e il ’90, durante il varietà Premiatissima, trucca numerose star tra cui Fiorella Mannoia e Patti Pravo e tra la fine degli anni ’80 e inizio anni ’90 è il parrucchiere personale di Iva Zanicchi nella sua trasmissione OK Il prezzo è giusto. Numerose sono inoltre le presenze come truccatore e lookmaker nelle edizioni del Telegatto nei primi anni 90, nel backstage di Sanremo nelle edizioni ’91, ’92, ’93. Inoltre, durante la propria carriera trucca star internazionali del

calibro di Sharon Stone, Sofia Lauren, Valeria Golino e molte altre.

Francesco ha inoltre cooperato con professionalità con grandi nomi all'interno dei mondi della moda e dell’editoria: Valentino, Gianfranco Ferré, Giorgio Armani, Trussardi, Krizia e Moschino sono solo alcuni dei grandi atelier del fashion italiano che ha seguito nelle sfilate negli anni ’90.

Francesco infine ha avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con fotografi influenti come Helmut Newton, Gianpaolo Barbieri, Bob Krieger, Giovanni Lunardi e Mauro Mamone (foto a destra). Ha seguito e aiutato in qualità di hair stlylist e makeup artist riviste come Vogue, Gioia, Amica, Harper Bazaar, Fur e Grazia nei loro shooting di moda e si è occupato dei look "total change" delle lettrici per la rivista Pratica mostrando come valorizzare il proprio aspetto attraverso le migliori tecniche e prodotti.

Copyright 2017 © Galimberti Francesco | P.Iva 02025310133

Webdesign by J.R.P. - Vaniday.it

Contatti

Facebook

Instagram

Sede: via Vincenzo Monti 29, 20123 Milano

Email: francescogalimbertimilano@gmail.com

Tel: +39 0248517443